Photo Contest Come funziona?

Fatti un’idea… E rendila immagine!

Noi ti proponiamo un tema, tu ci metti creatività, spirito di osservazione, tempismo… tutto questo per realizzare uno scatto, con un’immagine significativa per te e magari… per tutti!

Carica la foto sulla nostra pagina Facebook: se sarà la più votata, o tra le più votate, vincerai i premi messi in palio da Fatti un’idea e dalle associazioni, enti, istituzioni e imprese partner. E non solo: con le foto più belle realizzeremo mostre itineranti in tutti i Comuni partner del progetto.

Il Photocontest di Fatti un’idea è un concorso fotografico periodico, con tematiche sempre diverse che riguardano la cultura, la società, l’ambiente e la vita quotidiana di tutti noi.

I temi dei contest già conclusi sono  stati “In my place”,  “Un sorriso gratis“, “La vita si suda”, “Scatti di solidarietà”, “Un anno in uno scatto”, “Le Marche negli occhi”, “La vita è bella” e hanno visto la partecipazione rispettivamente di oltre 200 foto per altrettanti autori, con più di 28.000 voti complessivi. Le foto più votate hanno avuto diversi fantastici premi: fotocamera GoPro Hero IV, Tablet Fonepad ASUS 4G, Cuffie Sony, Etilotest a batterie Stammibene, T-shirt e Canotte Fatti un’idea e sacche esclusive Stammibene.

Requisiti: La foto può essere presentata da qualunque persona singola residente nella Regione Marche che abbia tra i 15 e i 35 anni. (Chi carica la foto e chi ha effettuato lo scatto deve essere la stessa persona).

Votazioni: Sono gli utenti del sito e della pagina Fatti un’idea attraverso il proprio account Facebook a decretare le foto vittoriose: la classifica è stilata in base al numero di “mi piace” collezionati dalla foto stessa. La foto che riceve il maggior numero di like vince il primo premio in palio.

Scadenza: ogni Photo Contest ha un giorno di inizio e di fine comunicati attraverso il nostro sito web e la pagina Facebook. Di solito la durata è di circa 5-6 settimane. Al termine del periodo, la Redazione effettua il conteggio dei like presenti in quel preciso momento, mentre tutti quelli messi dopo la scadenza non sono presi in considerazione (***).

Come partecipare?

  1. Scatta la foto. (almeno 800×600 px)
  2. Carica la foto sulla bacheca della nostra pagina Facebook, o inviaci un messaggio privato con la foto, entro breve la ripubblicheremo in bacheca a nome di “Fatti un’idea” con il tag all’autore e apparirà anche nella gallery di questa pagina (*).
  3. Fai votare la tua foto, condividendola su Facebook e invitando i tuoi amici a cliccare mi piace sotto di essa sulla pagina Facebook di fatti un’idea o sul sito (**).

ATTENZIONE:

* Nella fotografia devono essere indicati: titolo, espresso in una didascalia, frase, o commento; luogo dove è stata scattata, rigorosamente nel territorio della Regione Marche.

** Sono validi solo i “mi piace” effettuati sulla foto pubblicata da “Fatti un’idea” sulla bacheca della propria pagina Facebook,  e che riporta il tag all’autore: quindi perché il voto sia valido deve essere effettuato il “like” sulla foto stessa, non sugli eventuali post di condivisione da parte dell’autore.

*** Il concorso per ritenersi valido deve raggiungere i 10 partecipanti. Se  non viene raggiunto tale numero minimo, il primo premio non verrà consegnato e sarà messo in palio nei successivi concorsi.

Per maggiori informazioni: – bando generico photocontest.

 

PREMI

1. Alla foto vincitrice andrà un fantastico premio a sorpresa, di volta in volta scelto dalla Redazione.

2. Alla seconda foto più votata: etilotest a batteria  messo in palio dai nostri partner di stammibene + la nuovissima e bellissima t-shirt di fatti un’idea colore a scelta tra i disponibili

etilosteststammibenefatti un'idea_magliette

3. T-shirt di fatti un’idea colore a scelta tra i disponibili + zainetto stammibene

saccastammibenefatti un'idea_magliette

4. T-shirt di fatti un’idea colore a scelta tra i disponibili +  t-shirt stammibene t-shirtstammibene fatti un'idea_magliette

5. T-shirt di fatti un’idea colore a scelta tra i disponibili + canotta femminile stammibene  fatti un'idea_magliette canottastammibene

6. T-shirt di fatti un’idea

fatti un'idea_magliette

* ** Attenzione: sono validi solo i “mi piace” effettuati alla foto pubblicata da “fatti un’idea” e che riporta il tag all’autore, quindi perché il voto attraverso il “mi piace” sia valido deve essere effettuato sulla foto stessa, non sulla foto originariamente caricata in bacheca dall’autore o sul post di condivisione. Quando condividi la foto per farla votare, ricordati di aggiungere un commento che sottolinei come fare, ad esempio così: >  Sto partecipando al concorso di Fatti un’idea, per votare la mia foto APRILA e clicca “mi piace”.