Concorso #lamiaidea Come funziona?

Fatti un’idea! O magari già ce l’hai.

Un’idea che serva a cambiare in meglio i luoghi in cui viviamo quotidianamente. Un’idea progettuale che magari è tanto bella, innovativa, ma difficile da realizzare, perché non sai a chi proporla, né chi potrebbe aiutarti a concretizzarla.

Se l’idea è davvero buona il progetto “Fatti un’idea”, con le Associazioni e le Istituzioni nostre partner ti aiuterà a realizzarla.

Dal 18 aprile al 20 giugno 2016 parte il concorso #lamiaidea e quindi potrai inviare la tua idea all’indirizzo mail info@fattiunidea.it o tramite messaggio alla nostra pagina Facebook.

Che idee cerchiamo? E da chi?

Siamo aperti a qualsiasi piccolo o grande progetto che riguardi la nostra società, cultura, ambiente, con particolare riferimento alle tematiche trattate nel sito web (nel bando completo trovi gli ambiti tematici).

Può proporla qualunque persona singola o gruppo di persone, anche appartenenti ad Associazioni, residenti nella Regione Marche che hanno tra i 15 e i 35 anni.

Come proporla?

  1. Spiega la tua idea in una mail o in un messaggio, inserendo anche immagini e scritte che ti consentano di promuovere al meglio la tua idea.
  2. Inviaci la tua idea alla mail info@fattiunidea.it o alla nostra pagina Facebook, la nostra Redazione la valuterà.
  3.  Se ritenuta adatta al concorso, la nostra Redazione ti invierà una risposta e il tuo progetto parteciperà al concorso #LaMiaIdea, ed apparirà nel nostro sito web.

Quali idee vinceranno il concorso? Cosa succede poi?

Sarà la Redazione, in collaborazione con gli esperti delle Istituzioni e delle Associazioni che promuovono Fatti un’idea a valutare le proposte presentate: al termine del bando, 20 giugno 2016, la giuria tecnica selezionerà l’idea più interessante, innovativa e fattibile.

Se la tua idea sarà la vincitrice, riceverai il contributo per realizzarla!

Anche se la tua idea non dovesse vincere, partecipando al concorso, avrai la possibilità di farla conoscere a tutti i ragazzi e ragazze che utilizzano il sito, alle altre Associazioni, alle istituzioni e tutto ciò andrà comunque a beneficio della tua proposta, che potrà essere visionata anche da imprenditori, che potrebbero decidere di finanziare direttamente il tuo progetto senza attendere i risultati del nostro contest.

Qualche dritta?!

Nella mail o nel messaggio indica chi sei,  poi fornisci  informazioni generali sull’idea progettuale, a partire dal titolo e per arrivare infine al perché ritieni / ritenete che debba essere utile realizzarla  (es. Sono Mario Rossi, ho questa idea, e credo possa essere utile a raggiungere questo risultato).  Se vuoi, puoi aggiungere immagini per spiegare meglio cosa vuoi fare e come.

Per maggiori informazioni e altri suggerimenti: bando completo concorso #lamiaidea